Al via Bit Milano 2014, il più grande evento dedicato al viaggio e alla vacanza

Al via Bit Milano 2014, il più grande evento dedicato al viaggio e alla vacanza

Posted by

Da 34 anni rappresenta il più grande evento dedicato a tutto ciò che riguarda il viaggio e la vacanza, appuntamento fisso per operatori professionali e anche per chi vuole organizzare le proprie vacanze. Stiamo parlando del Bit, la borsa internazionale del Turismo, che torna dal 13 al 15 Febbraio 2014, in Fieramilano.

bit milano 2014

Con 86mila metri quadrati, 2000 espositori da 120 paesi del mondo, la fiera attira in totale 90mila visitatori all’anno proponendo una vastità di idee e di offerte senza paragoni.

Quest’anno, l’evento sarà diviso in tre macroaree:

- Italy, dedicata al Belpaese e suddivisa in ulteriori quattro aree;
- The World;
- Business Village, che darà spazio a catene alberghiere, tour operator e società di servizi.

Con un percorso espositivo ottimizzato, ci saranno workshop rinnovati e grazie alla presenza di hosted buyer selezionati, Bit 2014 diventerà il luogo dove programmare e acquistare in anteprima i pacchetti turistici legati a Expo 2015. Novità anche per Bit BuyItaly, l’appuntamento leader mondiale nella promozione del prodotto Italia, che si trasformerà da storico workshop a programma di appuntamenti prefissati allo stand, realizzando così un’agenda di incontri programmati, valida per due giorni, inclusa nel pacchetto espositivo.

Tra le Regioni che animeranno la sezione Italy ci saranno Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Liguria, Marche, Umbria, Toscana, Calabria, Sardegna, Basilicata, Puglia e Lazio. Le destinazioni estere che popoleranno la sezione The World, invece, saranno presenti Bulgaria, Croazia, Grecia, Polonia, Ungheria e Macedonia, che ci ha preso gusto dopo il successo del debutto lo scorso anno. Dal Middle East e area mediterranea, parteciperanno Algeria, Autorità Palestinese, Cipro, Egitto, Giordania, Iran, Israele, Libia, Marocco, Tunisia, Turchia, Yemen. Per l’Asia, si segnalano poi Cina, Corea, Cambogia, Giappone, India, Malesia, Thailandia dall’Asia; Botswana, Etiopia, Namibia, Sao Tomé e Principe e Uganda dall’Africa; Anguilla, Argentina, Cuba, Repubblica Dominicana, Messico dal Centro e Sud America.

A completare il concept, un’importante componente formativa e informativa con la presenza di alcuni dei più importanti opinion leader e influencer del settore, anche con la disponibilità per gli espositori di sale convegni per la formazione specialistica, uno spazio eventi per convention aziendali e l’organizzazione di momenti di networking in partnership con Bit 2014.

Per gli operatori professionali: BIT è aperta dal 13 al 15 Febbraio dalle 9:30 alle 18. Ingresso gratuito per chi si registra entro il 12 Febbraio, 20 euro al giorno per chi non si registra. Per il pubblico: BIT è aperta sabato 15 Febbraio, dalle 9:30 alle 18. La tessera d’ingresso costa 5 euro (non è possibile la preregistrazione).

Per Informazioni
Tel. +39 02 4997.1
Fax +39 02 48550210
bit@fieramilano.it
www.bit.fieramilano.it

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento