Alla scoperta dei più famosi mercatini di Natale a Vienna

Alla scoperta dei più famosi mercatini di Natale a Vienna

Posted by

Mercatini di natale a ViennaC’è molta magia nei mercatini di Natale e a renderla ancora più forte e unica sono i luoghi in cui queste manifestazioni si svolgono. Una piazza colorata a festa, le luci, un gigantesco albero di Natale e la neve che scende a fiocchi fanno sempre molto effetto. Ed è questo il quadretto che si presenta camminando tra le strade della capitale austriaca. Uno dei più antichi mercatini di Natale di Vienna è quello ospitato nel cuore della città, nella piazza del municipio in stile neogotico. Il Wiener Christkindlmarkt in Rathausplatz apre il periodo prenatalizio dal 16 novembre fino al 24 dicembre, tutti i giorni dalle 10 alle 21:30, fino alle 22 il venerdì e il sabato.

Le sue origini risalgono alle fine del 1200, quando Albercht I diede la prima autorizzazione. Da sette secoli la piazza si trasforma in un luccicante villaggio da fiaba, diventando uno degli eventi più attesi della stagione invernale.

Con le sue 150 bancarelle, il tradizionale Mercato del Gesù Bambino offre la possibilità ai turisti e ai cittadini viennesi di assaporare una magica atmosfera prenatalizia. Passeggiando tra le bancarelle si trovano regali di natale, addobbi natalizi, dolciumi e bevande calde, mentre il profumo del panpepato, delle mandorle e del miele regalano piacere e gusto ai nostri sensi.

Tra le attrazioni che incanteranno il pubblico, sia adulti che bambini, vi sono gli alberi decorati con vari tipi di oggetti luminosi,  tra cui il noto “Albero dei Cuoricini“, l’Antica Giostra viennese, i padiglioni ispirati a racconti di natale e gli gnomi che ricevono i visitatori.

Mercatini di Natale a ViennaIl periodo dell’Avvento si dimostra, quindi,  essere quello più adatto per conoscere il lato romantico della città, quando Vienna è piena di suggestivi mercatini natalizi.

Da non perdere è il Villaggio di Natale Maria-Theresien-Platz che prende vita nella piazza situata tra il Kunst Historisches Museum e il Museo di Storia Naturale. Costituito da 64 chioschi, in questo villaggio natalizio si possono acquistare regali originali, oggetti di artigianato tradizionale, addobbi natalizi ma anche cibarie varie, tra cui gli squisiti pretzel, e bevande calde, mentre sottofondo si ascolta la musica delle orchestre di fiati, dei cori di gospel e di altri gruppi musicali.

Il Mercatino della Cultura e di Natale nella corte Ehrenhof, antistante il castello di Schonbrunn, è racchiuso in una cornice imperiale, e propone artigianato locale, bigiotteria fatta a mano, decorazioni natalizie e un laboratorio. natalizio.

Alcuni tra i più famosi Mercatini di Natale a Vienna:

- Mercatino di Natale viennese

- Villaggio di Natale al Castello Belvedere

- Mercatino di Natale Vienna Vecchia

- Mercatino di Natale Am Hof

- Mercato di Natale e della cultura e di Capodanno al castello di Schonbrunn

- Villaggio di Natale presso il vecchio ospedale generale di Vienna

- Mercatino dell’Avvento Karlsplatz

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento