Apre i battenti il Cinecittà World, primo parco dedicato al mondo del cinema

Apre i battenti il Cinecittà World, primo parco dedicato al mondo del cinema

Posted by

Il conto alla rovescia è iniziato. Il prossimo 24 Luglio aprirà i battenti, a Castel Romano, il Cinecittà World, primo parco a tema dedicato al mondo del cinema.

cinecittà-world

Disegnato dallo scenografo Dante Ferretti (vincitore di tre premi Oscar) con la colonna sonora di Ennio Morricone, a cui è dedicata l’aria western, il parco conterà su 20 attrazioni, 8 set cinematografici, 4 teatri e 4 ristoranti a tema.

L’ingresso principale è la riproduzione dell’entrata degli studios di Fellini e Rossellini. Da qui, si raggiunge l’immenso portale da attraversare, un omaggio di Dante Ferretti al primo kolossal girato in Italia, Cabiria del 1914. Il set ricrea il tempio del Dio Moloch, dal quale la piccola Cabiria viene salvata grazie all’intervento di Maciste.

Appena dopo Caribia, ci si troverà catapultati nella New York degli anni Venti, lungo la strada principale del parco che richiama il set di Gangs of New York.

Nel parco, potrete poi visitare Sognolabio, il terzo set del parco dedicato ai sogni e alle favole, tutto a genere Fantasy. Tra gli altri set ci saranno Aquila IV dedicato alla guerra, Erawan che celebra i film di avventura degli anni Cinquanta ed Ennio Creek, il set- villaggio western dedicato a Ennio Morricone. Lo colonna sonora del set è stata realizzata dallo stesso artista.

Sul sito ufficiale www.cinecittaworld.it è possibile trovare tutte le informazioni sui set e i teatri del parco. Dal prossimo 24 Luglio il Cinecittà World sarà aperto al pubblico dalle 10.00 alle h. 23.00 per 260 giorni all’anno.

Il biglietto d’ingresso costerà 29 euro mentre quello ridotto 23 euro.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento