A Certaldo la Sagra del Tartufo Marzuolo

A Certaldo la Sagra del Tartufo Marzuolo

Posted by

Dal 21 al 23 Marzo e dal 28 al 30, a Certaldo si terrà la XXI edizione della Sagra del Tartufo Marzuolo, ideata e organizzata dall’Associazione Tartufai delle colline della Bassa Valdelsa.

sagra del tartufo marzuolo certaldo

In questo splendido borgo medievale della Toscana, si degusteranno i migliori piatti a base di sua maestà il tartufo: antipasto del tartufaio, tagliolini al tartufo, tagliata del tartufaio e tantissime altre leccornie di una rara bontà. E per chi non si accontenta, ci sarà la possibilità di approfondire la conoscenza di una vasta selezione di gustosi piatti tipici della tradizione toscana accompagnati, ovviamente, dall’ottimo vino locale. Infine, per chiudere in bellezza, i dolci della casa e gli immancabili cantuccini col vinsanto.

Insieme alle degustazioni, si svolgeranno diverse iniziative collaterali. Tra le più importanti, la premiazione del tartufaio più anziano, riconoscimento assegnato ogni anno tra gli appassionati di questa disciplina, e per gli appassionati dello sport le immancabili passeggiate e le escursioni di trekking bike.

Gli stand gastronomici, organizzati presso nel nuovo centro polivalente in zona Piscine, resteranno aperti tutte le sere a cena dalle 20:00 e la domenica anche a pranzo dalle 12:00. Per degustare le migliori specialità a base del prezioso tubero bisogna assolutamente prenotare anche online tramite il sito dell’associazione.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento