Ecco le spiagge low cost dove trascorrere le vacanze

Ecco le spiagge low cost dove trascorrere le vacanze

Posted by

Passare le vacanze al mare e spendere poco. Sembra un connubio paradossale eppure esistono mete low cost per godersi il sole, la spiaggia e il mare a prezzi molto ragionevoli.

spiagge-low-cost

Algarve, Portogallo

Dalla Grecia alla Basilicata passando per il Vietnam, ecco le località turistiche più convenienti:

Bulgaria: secondo una ricerca condotta da Skyscanner, per un pranzo qui si possono spendere anche 5 euro a pietanza. Anche se i prezzi sono un po’ aumentati rispetto agli anni precedenti, per una buona sistemazione in hotel pagherete circa 30 euro.

Croazia: meta low cost per l’estate dove potrete scegliere tra spiagge paradisiache o isolette, a prezzi molto vantaggiosi, dalle spiagge del Golfo del Quarnaro alla spettacolare Dalmazia.

Grecia: la penisola ellenica resta una delle destinazioni più convenienti dell’estate. Secondo quanto afferma Skyscanner, potrete alloggiare anche a 10 euro a notte e per un buon pasto low cost, spenderete circa 7 euro.

Portogallo: secondo il British Post Office, che ogni anno recensisce i prezzi delle località turistiche europee, è tra le destinazioni più economiche per le vacanze. Come afferma Lonely Planet l’Algarve in alta stagione sa essere un posto esclusivo, ma le soluzioni per chi è attento al budget non mancano. E non solo qui. A Lisbona ci sono caffè e locali in cui mangiare con pochi euro.

Basilicata, Calabria e Puglia: quest’anno per risparmiare e per godere di luoghi da favola conviene spingersi a Sud. Le tre regioni meridionali saranno certamente un buon affare, non solo economico. Queste regioni sono pronte a offrirvi buona cucina, atmosfere rilassate, posti incontaminati, natura e alloggi a prezzi ragionevoli.

Vietnam: una delle destinazioni emergenti, dove i prezzi sono ancora low cost. Secondo una ricerca condotta da Skyscanner, si possono trovare stanze singole in Vietnam a due stelle al costo di 3 euro a notte, mentre per un pranzo o una cena si spendono in media 4 euro.

Se cercate il paradiso in terra, allora vi conviene muovere verso le Filippine, gli alloggi, gli spostamenti e il costo della vita è ancora molto basso e se si ha la possilbità di acquistare un biglietto aereo a poco, il gioco è fatto.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento