Festa di San Patrizio a Dublino tra birra, musica e sflite

Festa di San Patrizio a Dublino tra birra, musica e sflite

Posted by

Anche chi non è un esperto conoscitore delle tradizioni irlandesi, avrà sicuramente sentito parlare del Giorno di San Patrizio o St Patrick’s Day che, ogni 17 Marzo, ricorda il giorno del martirio del patrono d’Irlanda.

festa di san patrizio a dublino

In questa ricorrenza, non solo nell’isola color smeraldo, ma in qualsiasi comunità irlandese nel mondo, si può partecipare a un grande evento di musica, balli e sfilate dove il colore dominante è ovviamente il verde e dove il tutto si fonda sulla voglia di festeggiare in compagnia.

E allora, quale miglior destinazione se non la capitale Dublino? Dal 12 al 17 Marzo, giorno conclusivo delle Festa di San Patrizio con parata finale che prenderà il via da Parnell Square fino alla cattedrale di San Patrizio, si brinda con fiumi di birra stout tra concerti, spettacoli, eventi di piazza, teatro di strada, esposizioni artistiche e altro ancora, animeranno la città, dove i festeggiamenti continueranno, nel giorno conclusivo, per una notte di “craig”, termine che sintetizza lo spirito di accoglienza e spensierata convivialità degli irlandesi.

E se siete sopravvissuti alla festa di San Patrizio e vi resta un barlume di energia, potreste affittare un’auto o prendere il pulman per scoprire gioielli nascosti e scorci inediti dell’Irlanda.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento