Festival del Viaggio, in mostra i diversi punti di vista sul mondo

Festival del Viaggio, in mostra i diversi punti di vista sul mondo

Posted by

Artisti, fotografi, scrittori e viaggiatori: è lo sguardo sul mondo da diversi punti di vista quello che verrà esposto al “Home and Abroad”, il Festival del Viaggio.

festival del viaggio

Giunto quest’anno alla nona edizione, l’evento arriva in doppio appuntamento: fino al 7 Giugno a Firenze e poi a Palermo dal 14 al 20. Nell’ambito della rassegna, il 4 Giugno nel capoluogo fiorentino, sarà presentata “Mondo Africa, passato e presente del continente, tra antropologia e fotografia” con gli scatti di Silvia Amodio che documentano un reportage nel Burkina-Faso sul tema della nutrizione.

Il Festival, organizzato dalla Società Italiana dei Viaggiatori, quest’anno ospita decine di testimonianze che vertono su Congo, Marocco, Italia, Messico, Brasile, ma anche jazz, cinema, storia e tanto altro. Nelle due cornici della kermesse si alterneranno Simona Baldanzi, Paolo Brovelli, Tiziano Fratus, Paolo Fresu, Paolo Hendel, Beppe Severgnini, Sergio Staino.

C’è la sezione “Visioni” che proporrà, fra gli altri, la versione integrale del film di Wim Wenders (mai vista nelle sale in Italia!), “Fino alla fine del Mondo”, ma anche l’anteprima nazionale del documentario su Paolo Fresu, star internazionale del jazz. E ancora la mostra fotografica “Magic Trip – Quadri fotografici espressionisti”.

Poi, la sezione “Incontri” arricchita dagli interventi di viaggiatori e scrittori, e “Mister Traveller” che si apre a tutti coloro che hanno intenzione di presentare un’idea di manoscritto davanti a editori di viaggio: in palio la pubblicazione gratuita del proprio libro.

Per maggiori informazioni: www.festivaldelviaggio.it – www.societadeiviaggiatori.org

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento