Flight Tonight, l'app che trova i voli last minute più convenienti

Flight Tonight, l'app che trova i voli last minute più convenienti

Posted by

Si chiama Flight Tonight ed è l’app ideale per tutti quei viaggiatori flessibili e senza una meta prestabilita perché permette di trovare voli last minute e a prezzi contenuti.

flight-tonight-app

Con questa app, gratuita, è possibile approfittare del crollo dei prezzi del giorno di partenza e prendere voli last second per qualunque destinazione al miglior prezzo.

La app è stata creata da Hopper, il sito web che cerca le migliori tariffe di viaggio, con l’obiettivo di aiutare i viaggiatori a trovare offerte last minute da una città selezionata. Potrebbe essere un ottimo strumento, visto che non ci sono molte alternative per trovare le offerte delle compagnie aeree dell’ultimo minuto. Con Flight Tonight, si potrà partire in giornata per destinazioni incognita scegliendo in base al prezzo più basso.

Come funziona?

Dopo aver scaricato la App, basta selezionare l’aeroporto di partenza da cui poter trovare le destinazioni da raggiungere al prezzo più basso, per volare dalle 2 alle 24 ore succesive.

Solitamente le compagnie aeree non vogliono correre il rischio di far partire voli mezzi vuoti, è per questo che incentivano con offerte e promozioni l’acquisto di biglietti con largo anticipo, praticando anche l’Overbooking, ovvero accettando prenotazioni per più posti di quelli che realmente ci sono su un aereo, pur di non lasciare posti vuoti.

Secondo quanto afferma Timothy O’Neil-Dunne, le compagnie preferiscono concentrarsi su chi viaggia per lavoro e sui costi aggiuntivi per bagagli e intrattenimento in volo, piuttosto che abituare la clientela a prenotare posti liberi dell’ultimo minuto.

Per via delle politiche delle compagnie aeree i prezzi potrebbero anche non essere così vantaggiosi rispetto alle offerte delle settimane precedenti, ma se avete bisogno di una fuga e di un motivo per staccare la spina, non vi resta altro che scaricare la app e beccare la destinazione migliore.

La app è gratuita ed è disponibile solo per IOS7 e presto sarà disponibile anche per il mercato italiano.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento