Girotonno, al via l'edizione 2014 della kermesse dedicata al tonno rosso

Girotonno, al via l'edizione 2014 della kermesse dedicata al tonno rosso

Posted by

Tanti appuntamenti, incontri unici legati alle tradizioni culturali, artistiche ed enogastronomiche, musica e spettacolo, convegni e dibattiti per celebrare l’antica tradizione e la cultura del tonno, storicamente legata al territorio. Tutto questo è Girotonno, la kermesse legata al tonno rosso pescato in una delle più antiche tonnare del Mediterraneo.

girotonno

L’evento, giunto alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal 30 Maggio al 2 Giugno sull’isola di San Pietro, in Sardegna, e come ogni anno coinvolgerà gastronomi, chef ed esperti di cucina di tonno, da tutto il mondo, candidando Carloforte Capitale del tonno di qualità, tonno pescato nella tonnara di San Pietro nel rispetto delle norme di protezione dell’ambiente e della fauna marina.

La rassegna sarà incentrata su una gara gastronomica internazionale, la Tuna competition, dove parteciperanno chef provenienti da sei nazioni, che si sfideranno con specialità a base di tonno cotto e crudo: Brasile, Italia, Francia, Giappone, Spagna e Stati Uniti. A fianco della gara internazionale, ci saranno momenti di cucina d’elite come i Girotonno Live Cooking dove chef stellati prepareranno le loro specialità a base di tonno.

E ancora, ci saranno degustazioni, mercati e spettacoli live durante la kermesse, all’Expo Village.

Per maggiori informazioni visitate la pagina ufficiale girotonno.it.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento