Ideas Island, l'isola della creatività dove il soggiorno è gratis

Ideas Island, l'isola della creatività dove il soggiorno è gratis

Posted by

Si chiama Ideas Island, ovvero l’Isola delle Idee, si trova a Stoccolma e la sua particolarità sta nel fatto che è aperta a tutti coloro che hanno bisogno di uno spazio adatto a far fiorire la propria creatività e si può soggiornare gratis!

ideas island

L’iniziativa nasce da un concetto molto semplice: come si fa a creare se nel frattempo non si sa dove trovare i soldi per affitto e bollette?

Quando i problemi veniali necessitano una soluzione è di certo più difficile, e a volte impossibile, concentrarsi sull’arte e dare modo alla creatività di diventare produttiva (anche se la storia mostra importanti eccezioni).

L’Isola delle Idee offre una tregua finanziaria a tutti i pensatori creativi che hanno un progetto da sviluppare e che verranno scelti tra i vari applicanti. Partendo dal presupposto che la solitudine stimola la creatività, che è anche la più pura forma di felicità, sull’isola viene ammessa una persona per volta che può decidere di ospitare fino a 6 persone, con un bel po’ di spazio a disposizione per appartarsi e coltivare la solitudine.

E sapete cos’altro stimola la creatività e una purissima felicità? Una bellissima spiaggia privata, un bosco e tutte le altre meraviglie alle quali potrete accede sull’Ideas Island.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento