Last minute: San Valentino al Castello, un soggiorno da principessa nei manieri più belli d'Europa

Last minute: San Valentino al Castello, un soggiorno da principessa nei manieri più belli d'Europa

Posted by

San Valentino è arrivato. E se ancora non avete trovato il regalo giuso per il vostro partner, non scoraggiatevi! Lastminute.com propone opzioni da cogliere al volo (letteralmente!) per stupire la propria metà e da combinare ad esperienze degne di sovrani e cavalieri.

San Valentino al Castello di Neuschwanstein

Ebbene si, avete capito bene! La fuga romantica proposta offre la possibilità di scoprire alcuni dei castelli più eleganti d’Europa. Un’idea è il Castello di Neuschwanstein, che si raggiunge da Monaco di Baviera, noto perché ha ispirato alcune delle più celebri ambientazioni delle fiabe animate da Walt Disney – come il castello della Bella addormentata nel bosco – e poi diventato simbolo stesso della casa di produzione e replicato in alcuni dei suoi parchi a tema. Il maniero fu fatto costruire da Ludwig II di Baviera e oggi vi si può anche soggiornare.

Intramontabile è il fascino della Reggia di Versailles. Non è possibile dormirvi ma una visita in due aiuta a calarsi nell’atmosfera del Re Sole, soggiornando nella città romantica per antonomasia: Parigi. La Scozia è un’altra regione che abbonda di fortezze: da Edimburgo si può visitare il Castello di Stirling, noto perché cornice dell’incoronazione di molti sovrani scozzesi, fra cui Maria Stuarda. In Romania c’è un complesso che gli amanti delle atmosfere gotiche apprezzeranno: è il Castello di Bran, che ha ispirato l’ambientazione del castello del Conte Dracula nel romanzo di Bram Stocker. Chi vuole dormire in una dimora principesca ha a disposizione il Castello di Maynooth, nei pressi di Dublino, storica dimora aristocratica trasformata nell’hotel Carton House a 4 stelle.

Un’idea regalo che farà sentire il proprio partner principe o principessa almeno per un paio di giorni.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento