Le mete più in voga per Ferragosto 2014

Le mete più in voga per Ferragosto 2014

Posted by

Anche quest’anno, Grecia e Spagna si confermano le mete preferite dagli italiani per Ferragosto.

ferragosto 2014

Questo è quanto emerge da un’analisi effettuata dal sito di ricerca viaggi Skyscanner che rivela i luoghi più amati dai nostri connazionali per le vacanze.

Al di fuori dei confini nazionali, la Spagna si conferma la più desiderata con un incremento dell’1% rispetto all’anno precedente, seguita dalla Grecia che conquista un +4%. Terzi classificati gli Stati Uniti con un +28% di preferenze rispetto al 2014.

Per quanto riguarda le città, la più popolare è New York, seguita da Bangkok e Londra (anche se questa è in calo del 17% rispetto allo scorso anno). Le città che hanno avuto un maggior incremento percentuale rispetto allo scorso anno sono rispettivamente: Bali, Città del Messico e Chicago, forse a dimostrazione della maggiore voglia di evasione e di fare viaggi a lunga percorrenza degli italiani.

Secondo uno studio di Skyscanner se si vuole andare in Spagna o in Grecia il periodo migliore per prenotare risulta essere con 6 settimane in anticipo rispetto alla data di partenza. In questo modo i viaggiatori che vanno in Grecia, ad esempio, possono avere in media un risparmio di circa il 34% (circa 91 euro).

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento