Mercatini di Natale a Bologna: dalla Fiera di Natale all'Antica Fiera di Santa Lucia

Mercatini di Natale a Bologna: dalla Fiera di Natale all'Antica Fiera di Santa Lucia

Posted by

Coinvolgenti e tipici, i mercatini di Natale di Bologna rappresentano uno tra gli eventi più attesi e sentiti del Natale bolognese.

Mercatini di Natale a Bologna

Allo scoccare della prima domenica di Avvento, bancarelle e stand offrono ai residenti e, soprattutto, ai turisti l’occasione di tuffarsi nel colorato mondo delle creazioni artigianali, alla ricerca idee-regalo o solamente per curiosare tra le varie bancarelle immerse nella caratteristica atmosfera delle festività che Bologna può creare.

Bologna, abitata da gente vivace e cordiale, stupisce ogni anno con i due mercatini natalizi più famosi della regione: la Fiera di Santa Lucia e la Fiera di Natale.

Antica Fiera di Santa Lucia

Si tratta del più antico mercatino natalizio dell’Emilia Romagna. Dalla fine di Novembre al 26 Dicembre, tutti i giorni dalle ore 8:30 alle 21:00, sotto il Portico della Chiesa di Santa Maria dei Servi, in Strada Maggiore nel centro storico, profumi e colori inebriano il visitatore. L’Antica Fiera di Santa Lucia è rinomata soprattutto per il vasto assortimento di articoli per il Presepe, addobbi per l’albero, per la casa e dolciumi.

Fiera di Natale

Il tradizionale mercatino natalizio bolognese si svolge, invece, in Via Altabella, nei pressi di Piazza Maggiore e della Basilica di San Petronio e sino al 6 Gennaio offre una full immersion nell’atmosfera natalizia mentre luci e colori rinnovano il loro fascino per vie del centro storico, soprattutto nei borghi e sotto i portici. La Fiera di Natale offre ai visitatori colorati addobbi natalizi e tutto l’occorrente per i presepi, articoli da regalo e gli immancabili dolciumi, croccanti, caramelle, pasta di mandorle, zucchero filato.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento