Mondiali 2014 in Brasile: costo dei voli e degli alberghi lievitati

Mondiali 2014 in Brasile: costo dei voli e degli alberghi lievitati

Posted by

Prezzi lievitati per i Mondiali 2014 in Brasile. I voli costeranno più che andare a New York

Mondiali 2014 in Brasile: costo dei voli e degli alberghi lievitati

Se in programma avete un viaggio in Brasile in concomitanza dei Mondiali di calcio del 2014,  pensateci bene. La somma del biglietto aereo in quel periodo sarà ben lievitata. Infatti, tutte le compagnie aumenteranno le tariffe dei voli del 577%.

A renderlo noto, sono alcuni giornali brasiliani, cartacei e online, come “Folha de Sao Paulo” e “Hora Zero“, mentre Tam, Azul, Gol e Avianca, le quattro principali compagnie che collegano le varie città brasiliane, al momento, non smentiscono la notizia.

Il prezzo così tanto gonfiato dipende dall’altissima domanda di posti che già si registra per quel periodo.
Volare da San Paolo a Rio de Janeiro costerà quanto volare dalla capitale paulista a New York.
Se, poi, si dovesse partire da Porto Alegre, sottolinea “Zero Hora”, l’aumento dei prezzi dei biglietti potrebbe sfondare il tetto del 600%.

Il giornale brasiliano ha fatto la prova: la tariffa di un volo di solo andata per la tratta Porto Alegre-Rio, il cui costo standard è di 261 reais, circa 88 euro, dal 12 giugno 2014 costerà 1.771 reais, circa 600 euro.

Questa giustificazione non ha però convinto l’Embratur, l’agenzia governativa che dipende dal Ministero del Turismo, che ha chiesto delle spiegazioni e ora sta cercando di imporre un tetto al lievitare delle tariffe. Il presidente di Embratur, Flavio Dino, si impegnerà in questo senso con il ministro dell’Aviazione Civile, Moreira Franco. ”La semplice regola della domanda e dell’offerta – ha spiegato – non può portare alle stelle i prezzi. Un volo da San Paolo a Rio non può costare più di uno dalla stessa San Paolo a New York. In questa storia tutti devono diventare più ragionevoli”.

Intanto, anche gli alberghi stanno facendo il loro gioco: a Porto Alegre, Rio e Belo Horizonte, il prezzo della “diaria” per una stanza d’albergo durante il periodo dai Mondiali è già stato triplicato.
Prezzi Aumentati di dieci volte per le agenzie di viaggio che organizzano escursioni in luoghi di particolare interesse turistico nei giorni liberi da partite.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento