#museumdate: San Valentino all'insegna dell'arte con lo speed date al Mart di Rovereto

#museumdate: San Valentino all'insegna dell'arte con lo speed date al Mart di Rovereto

Posted by

“Per trovare affinità elettive e sensibilità in comune, e magari organizzare una visita insieme al museo o una cena a lume di candela con un occhio al risparmio energetico e uno al romanticismo”.

#museumdate

Si terrà al Mart di Rovereto il 14 Febbraio, giorno di San Valentino, il #museumdate, lo speed date artistico all’interno di un museo.

L’evento si svolgerà in contemporanea con ‘M’illumino di meno’, la campagna di sensibilizzazione al risparmio energetico della trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2. L’area educazione del Mart sarà illuminata con luci soffuse e a risparmio energetico mentre ogni partecipante al #museumdate avrà un’identità artistica fittizia, attribuita dagli organizzatori (per esempio Carla Accardi o Pablo Picasso) e una scheda di valutazione per indicare quali visitatori-artisti, tra quelli incontrati, ha trovato interessanti.

Argomento di conversazione saranno i capolavori dell’arte di tutti i tempi: ognuno potrà scegliere un artista, un’opera, una mostra, un periodo artistico dal quale far partire la breve conversazione. Cinque minuti a coppia e, allo scadere del tempo, si proseguirà con un altro incontro. Al termine del #museumdate ogni partecipante consegnerà la propria scheda di valutazione. Gli organizzatori entro pochi giorni manderanno ai partecipanti che siano risultati “affini” una mail con i rispettivi contatti e offriranno due biglietti da utilizzare nel periodo compreso tra il 15 Febbraio e l’8 Giugno 2014, per approfondire la conoscenza visitando le mostre in corso.

Chiunque può partecipare: gli appuntamenti non saranno limitati a far incontrare persone di sesso opposto, perché l’obiettivo è conoscersi, discutere di arte e chiacchierare, sottolineano gli organizzatori.

 

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento