Nasce Tripitaly.it, l'hub digitale del turismo incoming

Nasce Tripitaly.it, l'hub digitale del turismo incoming

Posted by

L’obiettivo è quello di integrare in un unico punto d’accesso tutta l’offerta turistica italiana. Parte da questa idea l’ambizioso progetto di Tripitaly.it, il nuovo portale ‘open’ per l’incoming lanciato da Confturismo, Digital Magics e Gruppo Uvet e presentato a Roma nel corso della Conferenza italiana del Turismo.

tripitaly

La piattaforma raggrupperà in un solo hub le informazioni, i servizi e le diverse offerte commerciali per fornire ai turisti, che arrivano dall’estero, un punto di riferimento unico che consenta in modo semplice e veloce di pianificare e acquistare il proprio pacchetto vacanza personalizzato e su misura. Al sito internet sarà affiancata anche un’applicazione mobile che accompagnerà i turisti stranieri durante il loro soggiorno in Italia.

Tripitaly.it suggerirà al turista, giorno per giorno e tappa per tappa, le attività culturali e le attrazioni locali che meritano di essere visitate: per ogni città proporrà automaticamente altri paesi o luoghi vicini da vedere indicandone la distanza, gli itinerari, le escursioni, i migliori ristoranti, i musei da visitare, potendoli prenotare, le specialità enogastronomiche, gli eventi locali, dando la possibilità di acquistare anche biglietti aerei, dei treni o degli autobus.

“Il digitale – ha detto il presidente di Confturismo e presidente di Uvet, Luca Patanènon rappresenta una minaccia per il nostro comparto bensì una interessante potenziale fonte di nuovi ricavi per tutte le imprese di Confcommercio”.

Tripitaly sarà operativa e funzionante in concomitanza con Expo 2015. Per Enrico Gasperini, fondatore e presidente di Digital Magics, “parlando di digitale, non si è fatto abbastanza nel settore dell’offerta turistica italiana all’estero”.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento