Pasqua e Pasquetta all'Isola del Garda, gioiello della natura e dell'arte

Pasqua e Pasquetta all'Isola del Garda, gioiello della natura e dell'arte

Posted by

Verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 13 Aprile l’Isola del Garda, gioiello della natura ma anche dell’arte. Con l’arrivo della Primavera, l’isola che affiora nella sponda bresciana del lago di Garda – a pochi passi da San Felice del Benaco – aprirà le porte a visitatori e turisti con iniziative su misura delle famiglia in vista delle vacanze pasquali.

isola del garda

Novità di quest’anno una mostra temporanea che piacerà soprattutto ai bambini: si intitola “Un’Isola da favola: Ecce Pinocchio”. A Pasquetta invece è tempo del “Family Day”.

Di proprietà della famiglia Cavazza, l’Isola del Garda da qualche anno è aperta al pubblico con l’obiettivo di far conoscere questo delicato patrimonio. La fioritura è sempre eccezionale: peonie, gigli, tulipani formano un arcobaleno di colori e anche profumi. Dal 2008 fa parte del circuito dei Grandi Giardini Italiani e ogni anno si apre ai visitatori con iniziative per attrarre grandi e piccoli.

Dal 20 Aprile sarà possibile visitare la mostra temporanea “Un’Isola da favola: Ecce Pinocchio”, dove si avvicenderanno artisti che con le loro opere reinterpreteranno la fiaba di Collodi. Il “Family Day” di Pasquetta è invece pensato per chi viaggi con i bambini e vuole trascorrere una giornata all’aperto in compagnia di animatori e giochi, oltre che delle bellezze naturali del luogo.

All’Isola del Garda si arriva in meno di mezz’ora dai porti di Barbarano, Gardone, Portese, Salò, Manerba, Maderno, Bardolino e Garda. Chi vi arriva per la prima volta può scegliere di partecipare a una visita guidata che in un paio d’ore porta a scoprire gli angoli più belli del centro, nonché i giardini e boschi di pini, allori, acacie.

E poi tappa per tutti è Villa Borghese Cavazza, sontuoso palazzo progettato dall’architetto Luigi Rovelli. All’interno si ammirano sale finemente decorate con suppellettili, collezioni e arredi d’epoca. Momento clou della visita l’aperitivo sulla terrazza con vista sul lago. Imperdibile, senza alcun dubbio.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento