Quand’è il momento giusto per partire?

Quand’è il momento giusto per partire?

Posted by

Quando la routine quotidiana prende il sopravvento e ci sentiamo annoiati, intolleranti agli ostacoli e alle piccole difficoltà della vita di tutti i giorni.; quando si inizia a perdere di vista la bellezza di ciò che ci circonda, c’è solo una cosa da fare: preparare le valigie e partire.

quand'è il momento giusto per partire

In effetti, se alle spalle non c’è un altro valido motivo, per superare il momentaneo “periodo grigio” la soluzione migliore è staccare la spina. Capire quand’è arrivato il momento di farlo è cosa semplice, anche perché vi sono alcuni segnali che è impossibile ignorare. Quali?

1. Litigi continui con le persone che ami

Ti ritrovi sempre più spesso a discutere con le persone che più ti stanno a cuore e che fanno parte della tua vita. Probabilmente passi con loro troppo tempo e hai bisogno di prenderti una pausa.

2. Essere stanchi dei soliti posti

Quando tornare a casa la sera diventa pesante e gli alberi, i palazzi e i marciapiedi che ti circondano, invece di ispirarti, iniziano ad annoiarti è tempo di dare un’occhiata a qualcos’altro per tornare poi ad amarli con rinnovata energia.

3. Pensare che il tempo scorre molto lentamente

Quando le lancette dell’orologio iniziano a scorrere lentamente e aumenta il tempo che passi a verificare le ore, i minuti e i secondi che passano, è forse giunto il momento di prendersi una pausa dal lavoro.

4. Non essere più motivati

La mattina la motivazione ad alzarsi dal letto scarseggia? E’ tempo di fare le valigie e lasciarsi ispirare e cullare i sensi da nuovi posti, cibi e odori.

5. Sentirsi sempre stanchi

Dormi eppure sembra sempre mancarti il riposo. Evidentemente le tue batterie si sono scaricate e hai bisogno di ricaricarle lontano da casa.

6. Avere la mente altrove

Non riesci a concentrarti, specie sul lavoro: un altro chiaro segnale a cui dare ascolto.

7. Non dormire bene

Soffri di insonnia oppure ti giri e rigiri nel letto concedendoti un riposo interrotto e non proprio ristoratore.

8. Le cose che sono sempre piaciute iniziano a sembrare meno belle

Quando le cose che di solito ti ispirano iniziano a sembrare opache è tempo di cercarne di nuove, magari in un bel viaggio.

9. La vita sembra perdere di significato

Prima di mettere in discussione tutta la tua filosofia e le scelte di vita è meglio prendere una boccata d’aria. Probabilmente dopo un bel viaggio tutto sembrerà tornare apposto.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento