Sapori, musica e colori al Carnevale di Notting Hill

Sapori, musica e colori al Carnevale di Notting Hill

Posted by

Negli anni ’60, uno piccolo gruppo di festanti caraibici appartenenti alla comunità di Notting Hill diede il via a una manifestazione che nel tempo è cresciuta, superando ogni immaginabile aspettativa. Si tratta del Carnevale di Notting Hill, ovvero la più grande festa caraibica del Vecchio Continente.

Dated: / /2010 Matt Lloyd - The Times

In calendario il 24 e 25 Agosto 2014, questo grande caleidoscopio di musica e colori donerà sapori e allegria lungo le strade del famoso quartiere dove si potranno gustare piatti multietnici a base di curry, pollo jerk, riso e piselli, banane fritte e rum punch per apprezzare anche con il palato quanto sia multietnica la grande capitale anglosassone.

La manifestazione avrà inizio il sabato con una gara musicale, proseguirà la domenica con la parata dedicata ai più piccoli, per arrivare al lunedì, quando una lunga parata di costumi e maschere, bande musicali e sfrenati ballerini di samba, serpeggerà per svariati chilometri lungo Great Western Road, Chepstow Road, Westbourne Grove e Ladbroke Grove e si concluderà con una numerosi eventi organizzati in ogni angolo del quartiere.

La musica sarà la grande protagonista di questo grande evento di piazza, con differenti generi musicali che spazieranno dai ritmi caraibici al sound reggae, al funk, all’house e che faranno da cornice ad artisti di fama internazionale come Jamiroquai, Wyclef Jean, Eddie Grant.

Per raggiungere Notting Hill è scontato consigliare gli efficienti mezzi pubblici londinesi, considerando però che alcune fermate della metro potrebbero restare chiuse durante lo svolgersi della manifestazione, come ad esempio le fermate di Ladbroke Grove, Notting Hill Gate, Royal Oak e Westbourne Park.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento