Stagione estiva "mode on": impianti aperti sulle Dolomiti bellunesi

Stagione estiva "mode on": impianti aperti sulle Dolomiti bellunesi

Posted by

Dopo un inverno all’insegna del maltempo, impianti in funzione e stagione estiva al via sulle Dolomiti bellunesi.

dolomiti bellunesi

Gli operatori di Auronzo e Misurina puntano al riscatto: già aperti la seggiovia del Col de Varda a Misurina e il comprensorio del Monte Agudo ad Auronzo. Il colle è divenuto negli anni un polo attrattivo non solo per il turismo invernale, ma anche per quello estivo.

In funzione entrambe le seggiovie, così come l’attrattiva più divertente dell’estate: il Fun Bob la rotaia di oltre 3 chilometri su cui scendono a una velocità di circa 45 km/h gli slittini parte dalla stazione di monte della prima seggiovia, la Taiarezze-Malòn.

Anche Cortina d’Ampezzo è pronta per l’estate. La funivia Falzarego-Lagazuoi che ha aperto le danze della stagione estiva il 24 maggio scorso permette ai visitatori di arrivare in soli 3 minuti a 2800 metri d’altezza e di godere di un paesaggio davvero mozzafiato. Da qui si arriva al Rifugio Lagazuoi, una delle terrazze naturali più belle delle Dolomiti, la quale funge da ottima base di partenza per visitare trincee, gallerie e camminamenti del museo all’aperto della Grande Guerra.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento