A Torino il mercatino regionale francese fino al 24 novembre

A Torino il mercatino regionale francese fino al 24 novembre

Posted by

Passeggiare nella propria città e imbattersi in un mercatino di Natale francese ricco di profumi e magia. Succede a Torino dove, in pieno centro storico, si sta svolgendo la prima edizione del “Mercatino Regionale Francese“, iniziativa organizzata degli operatori di Jocaba Europe. Ad ospitare l’iniziativa, fino al prossimo 24 novembre, è la suggestiva Piazza Solferino.

Prodotti tipici del mercatino regionale francese a Torino

In questo villaggio di Natale si cammina tra gli chalet di legno tipici dei mercatini natalizi alsaziani che espongono solo prodotti francesi proposti al pubblico da commercianti di Oltralpe. Un’iniziativa che mira a far conoscere e rafforzare il valore di un territorio coniugando la tradizione natalizia francese con i suoi prodotti tipici di qualità.

L’offerta enogastronomica è molto varia. Negli stand, addobbati a festa, si possono mangiare baguettes e croissants appena sfornati, gustare biscotti bretoni con oltre venti varietà di ripieno, numerosi cioccolatini raffinati e i macaron, i dolci preferiti da Re ed Imperatori. Ma non ci sono solo dolci, largo spazio a ben ottantacinque tipi di formaggi, da abbinare ad una vasta gamma di vini provenienti dalle più importanti regioni vinicole (rigorosamente francesi), stand per choucroute, tartiflette, cassoulet e grigliate, e un altro per ostriche e champagne.
Nel mercatino regionale francese non mancano le idee regalo, infatti, è possibile acquistare tovaglie, saponi, lavanda ed essenze, profumi, accessori e molto altro ancora.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento