Vacanze ad Agosto: tre idee viaggio per trascorrere giorni di relax tra natura e cultura

Vacanze ad Agosto: tre idee viaggio per trascorrere giorni di relax tra natura e cultura

Posted by

Le vacanze si avvicinano e se in molti hanno già le idee chiare su dove trascorrere qualche giorno all’insegna di relax e divertimento, altri invece sono ancora in cerca di una meta per l’estate.

idee viaggio Amalfi-panorama

Ecco allora tre idee viaggio per trascorrere qualche giorno di relax tra natura e cultura, tra spiagge e acque cristalline e tradizione locale:

Sicilia

Isola ricca di storia, cultura, ottimi prodotti enogastronomici, è circondata da spiagge e mare incantevole. La zona di Terrasini chiamata anche Cala Rossa, vicino Palermo, con il suo mare cristallino e la sua spiaggia caratterizzata da rocce rosse venate di bianco, consentirà di trascorrere una vacanza alternanando giornate di relax al mare ad altre in cui sarà possibile andare alla scoperta della bellissima Palermo.

Sardegna

Se per voi relax fa rima con natura, ideale per le vostre vacanze è la zona di Porto Torres, di fronte l’incantevole parco naturale dell’Isola dell’Asinara. La zona di Porto Torres è ricca di spiagge dalla sabbia bianchissima, come quella di Balai, o La Pelosa, dai colori caraibici. Nei pressi di Porto Torres potrete inoltre immergervi nella storia, visitando necropoli e scavi di antichi insediamenti romani.

Campania

La Costiera Amalfitana è il luogo ideale se amate i piccoli borghi a picco sul mare. Posti come Amalfi, Positano e Vietri sul Mare, immersi in un incantevole scenario naturalistico, rappresentano mete perfette per chi desidera trascorrere le vacanze d’Agosto alla scoperta di sapori e tradizioni locali, degustando il vero limoncello, facendo shopping tra le botteghe di fini artigiani della ceramica, assaporando la bellezza di un mare limpido e profondo.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento