Vacanze estive 2014: mete e idee low cost

Vacanze estive 2014: mete e idee low cost

Posted by

Prenotare in tempo le vacanze estive, si sa, porta vantaggio economico in quanto permette di scegliere i miglior itinerari usufruendo di offerte low cost davvero accattivanti. E dal momento che Maggio è appena arrivato e, quindi, l’estate è alle porte, iniziare a pianificare una bella vacanza, non sarebbe affatto una cattiva idea.

vacanze estive 2014

Solitamente il periodo migliore per prenotare una vacanza è di almeno 3 o 4 mesi prima se è desiderio andare a risparmio, o altrimenti aspettare direttamente i last minute che escono a ridosso dell’estate e consentono di partire all’ultimo minuto andando a risparmiare un buon 30%.

E quando si parla di vacanze al mare in Italia le destinazioni calde sono rappresentate dalla Sardegna, con le sue spiagge bianche e rocciose, la Sicilia, ricca di storia e cultura e la Puglia che in questi ultimi anni è rinata dal punto di vista turistico con le tante presenze in Salento e Gargano. Mediamente una vacanza al mare in questi luoghi, costa circa 800 euro per una settimana tra Luglio e Agosto. Portali di viaggi come Expedia, Edreams e Tui Viaggi propongono vari pacchetti viaggi low cost per Gallipoli, la Costa Smeralda, San Vito lo Capo o le Isole Siciliane.

Se, invece, l’idea è quella di andare all’estero, la Grecia che con le sue mille isole ricche di spiagge immacolate, natura e divertimento, mantiene ancora il primato di essere tra le destinazioni di viaggio preferite. Per i giovani è consigliabile una vacanza a Santorini, Mykinos o Kos, mentre le famiglie con bambini preferiscono Creta, Rodi e Cipro oppure la tranquillità delle Isole Ionie. La Spagna invece risulta gettonata dai ragazzi; qui il divertimento non lo batte nessuno. Più alternativa è una vacanza nella Costa del Sol o nella Costa Blanca. La Croazia rimane la meta prescelta per chi vuole spendere di meno, viaggiare in traghetto e godersi un po’ di relax. In questi ultimi anni, tra le tendenze di viaggio estive, troviamo anche la Turchia, Malta, il Portogallo, il Marocco e le Isole Canarie.

Per gli amanti della montagna il Trentino e le Dolomiti si confermano le mete più belle e interessanti per un soggiorno carico di passeggiate in mezzo alla natura, sport all’aperto, attività e cucina tipica. Addirittura molti hotel in Trentino sono family friendly, quindi propongono pacchetti ad hoc per chi ha bambini al seguito.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento