Vacanze di Natale in coppia: i luoghi più romantici d'Italia

Vacanze di Natale in coppia: i luoghi più romantici d'Italia

Posted by

“Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi”, sostiene un antico detto. In effetti, il periodo natalizio è forse uno tra pochi momenti in cui le famiglie si riuniscono in grandi tavolate tra chiacchiere e tanto cibo. Eppure il Natale è il periodo più romantico dell’anno, immerso nelle sue atmosfere fiabesche e quasi surreali.

natale 2013 - luoghi più romantici d'Italia

A conti fatti, non sarà mica una tragedia se, per un anno, si lasciano a casa le riunioni familiari per trascorrere le ferie natalizie con la persona amata.

Le mete romantiche sono moltissime: si va dalla montagna, alle città d’arte, ai soggiorni in spa, fino al mare dei Caraibi. Tutto dipende dal tempo a disposizione e da quanto si è disposti a spendere. In ogni caso, qualunque sia la scelta per il vostro viaggio romantico l’importante sarà trascorrere dei giorni magici con il vostro partner, lasciando a casa problemi e lavoro e dedicando del tempo prezioso alla vostra storia d’amore.

Per passare un po’ di tempo insieme alla nostra anima gemella non bisogna per forza affrontare lunghi viaggi e raggiungere mete lontane, anche il nostro Bel Paese è ricco di luoghi romantici: borghi medievali immersi in atmosfere incantate o piccoli paesi di montagna dove la pace regna sovrana. Tra le città simbolo dell’amore spicca Verona, patria di Romeo e Giulietta che, in questo periodo, assume ancor più fascino non essendo presa d’assalto dai turisti. Oltre a Verona, anche Venezia, rifugio perfetto per gli innamorati con le gondole che vanno su e giù per i canali, le cene a lume di candela e le passeggiate al chiaro di luna in Piazza San Marco, fanno si che il romanticismo sia garantito. Se ricercate panorami mozzafiato, le Cinque Terre fanno il caso vostro: il Golfo dei Poeti è un luogo speciale per lasciarsi andare alla dolcezza e scambiarsi tenere promesse d’amore.

Un’altra idea per passare il Natale romantico è soggiornare a Gradara, paese della celebre storia di Paolo e Francesca raccontata da Dante. Il borgo marchigiano è diventato uno dei luoghi che più di ogni altro incarna l’amore: tra passeggiate in carrozza e cene in cunicoli medievali si può vivere un’atmosfera di altri tempi.

Altro luogo romantico è Certaldo, in Toscana. Borgo arroccato su una collina, fu patria di Boccaccio e offre paesaggi incantevoli. Per rendere il vostro soggiorno ancora più romantico, potete scegliere di dormire in una residenza storica e dove potrete rilassarvi in camere e letti rinascimentali oltre a godere della cucina tradizionale.

Andando più a sud i luoghi romantici per Natale non mancano. In primis Roma, con la sua bellezza classica offre agli innamorati vacanze indimenticabili in magici luoghi storici.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento