Vacanze a Ottobre, ecco dove andare

Vacanze a Ottobre, ecco dove andare

Posted by

Siamo all’inizio dell’autunno e, dunque, le destinazioni più popolari per una vacanza sono tutte le zone dell’area Mediterranea, con tempo soleggiato e temperature calde.

vacanze-a-ottobre

È il periodo perfetto per visitare l’Italia Meridionale e l’Andalusia con le sue magnifiche città nel sud della Spagna. Anche le isole Greche, Cipro, la tranquilla Sardegna e la protetta e selvaggia Corsica sono ottime mete di viaggio ora che la maggior parte dei turisti se n’è andata e prima che le piogge autunnali e il freddo comincino a diffondersi su queste bellissime zone.

In Asia è terminata la sgradevole stagione dei monsoni per lasciare il posto a quella turistica che riguarda complessivamente tutto il continente. Per iniziare, potete pianificare un viaggio in India e, sebbene alcune zone siano ancora un po’ fresche e con basse temperature in montagna, questo è il periodo ideale per fare trekking in Nepal o partire per una vacanza culturale a Kathmandu e nelle aree circostanti. Anche il sud della Cina si sta avvicinando alla fine del periodo monsonico ed è molto accogliente in questa parte dell’anno.

Si chiude la stagione delle piogge in Africa e in diverse nazioni del continente, mentre America Settentrionale, Canada e il nord degli Stati Uniti stanno vivendo l’estate di San Martino. Visitate Georgia e Atlanta o Dallas in Texas dove il clima è ideale in questo periodo. Anche Phoenix nel cuore del deserto, in Salt River Valley, vanta anche temperature che si avvicinano a quelle estive. L’Argentina ha tempo caldo e secco e questo è il momento ideale per ammirare la fauna selvatica nella Patagonia Atlantica.

Al momento anche Arizona, Nevada, Colorado, Utah e New Mexico sono luoghi che da prendere in considerazione. In generale gli Stati Uniti sono l’ideale, perché non sarete infastiditi dalle ondate di calore estive e dal freddo invernale.

Da evitare, invece, alcune aree della Thailandia che sono nel bel mezzo della stagione dei tifoni. Non è neanche un buon periodo per viaggiare verso alcuni paesi del Sud del Pacifico come Figi, Nuova Guinea e il nord dell’Australia. Anche il Golfo del Messico e i Caraibi stanno vivendo la stagione degli uragani in questa parte dell’anno.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento