Viaggi low cost: nuovi voli dall'Italia verso Atene e Salonicco

Viaggi low cost: nuovi voli dall'Italia verso Atene e Salonicco

Posted by

Ryanair, compagnia aerea low cost, ha aperto due nuovi voli a basso costo tra l’Italia e la Grecia incrementando così il proprio numero di rotte servite in Europa. Le nuove rotte nascono grazie all’apertura della seconda e terza base in Grecia nelle città di Salonicco e Atene.

viaggi low cost-nuovi voli dall'italia verso atene e salonicco

I voli low cost Ryanair che interessano l’Italia sono i seguenti:

Bergamo – Atene: frequenza giornaliera

Pisa – Salonicco: doppia frequenza settimanale (martedì e sabato)

I voli saranno operativi entrambi dal 1° Aprile 2014 ma sono già prenotabili sul sito di Ryanair ad una tariffa di partenza di 25,49€ per Atene e 33,65€ per Salonicco. E in previsione dell’arrivo in Grecia di oltre 18,5 milioni di turisti, cifra che supererà il record dell’anno scorso, il ministero della Cultura ellenico ha deciso di estendere l’orario di apertura dei principali musei e siti archeologici del Paese: dal prossimo primo Aprile anche in primavera e in autunno, e non più solo nel periodo estivo, 33 dei 117 più importanti siti e musei greci apriranno alle 8:00 del mattino e chiuderanno alle 20:00 (senza intervallo) sette giorni su sette.

I 33 siti e musei selezionati per restare aperti più a lungo sono quelli che hanno registrato nel 2013 un’affluenza complessiva del 95% di visitatori: fra questi vi sono il Partenone ad Atene, l’antica città di Olimpia nel Peloponneso, il sito di Cnosso sull’isola di Creta, le Tombe reali di Vergina vicino Salonicco e gli scavi archeologici di Akrotiri sull’isola di Santorini.

L’iniziativa tende a mantenere il calendario di apertura più lungo, sino alla fine di ottobre, per incrementare gli arrivi autunnali.

Le altre rotte internazionali annunciate da Ryanair sono i voli low cost da Salonicco per Atene e Varsavia ed i voli low cost da Atene per Chania (Creta), Londra, Pafos, Rodi e Salonicco. Interessante l’apertura del collegamento domestico tra Atene e Salonicco, rotta finora operata solo dalla compagnia di bandiera greca Aegean Airlines.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento