Week end romantico in Europa: idee viaggio per la coppia

Week end romantico in Europa: idee viaggio per la coppia

Posted by

L’esigenza di prendere una pausa dalla routine quotidiana per trascorrere giorni di totale relax, è una costante dell’uomo. Soprattutto quando a questo si aggiunge la vicinanza della persona amata. Ed è in questo caso che si realizza il connubio perfetto per trascorre un piacevole week end romantico.

wek-end-romantico-in-Europa

Dal mare alla montagna, sono tantissime le alternative tra cui scegliere per una fuga romantica in due. Si può optare per un week end in Italia o un breve soggiorno in Europa, dagli antichi borghi, alle città dalle atmosfere magiche, dalle spa ultra lusso, ai castelli, tra vacanze all’insegna della dolcezza a quelle più avventurose, per un weekend, sarete felici con l’amore della vostra vita accanto senza tensione e lavoro a stressarvi.

Se ciò che importa non è la destinazione ma trascorrere qualche giorno di assoluto relax insieme alla persona amata, l‘Europa propone diversi luoghi romantici dove alloggiare: si può dormire in un mulino a vento, in una gru vista mare o in un hotel che concede il massimo del lusso e tutti i comfort. Questi luoghi permettono di staccare totalmente dai ritmi frenetici della quotidianità e di concedersi allo stesso tempo un periodo di assoluta intimità con la propria metà.

Tra le mete europee che evocano romanticismo c’è Malaga, città che si affaccia sul mare, ricca di verde e luoghi affascinanti dove trascorrere momenti gradevoli e soprattutto un clima mite durante quasi tutto l’anno. Inoltre offre l’opportunità di visitarla a bordo di una carrozza tirata da cavalli, e questo sarà l’ingrediente che renderà speciale il viaggio romantico. Dopo questo giro sognante non può mancare la visita al Museo Casa Natale di Pablo Picasso, dove sarà possibile ammirare il quadro con una coppia circondata da colombe in volo, uno dei più bei quadri d’amore.

L’altra città europea dell’amore è Vienna che, con lo splendido scenario del Danubio, regala immagini da cartolina. Sulla ruota panoramica del Prater si può prenotare una cena lume di candela per trascorrere una serata particolare insieme. Altre due mete romantiche sono la fredda Copenaghen, con la sirenetta che emerge dalle acque, e Amsterdam, con i suoi mulini a vento e le rosse e gialle distese di tulipani. Come non citare, poi, Parigi? È la città dell’amore per eccellenza è non c’è nulla di più romantico che passeggiare con la persona amate davanti alla torre Eiffel illuminata o a Montmartre, il quartiere degli artisti, oppure salire su un battello lungo la Senna.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento