Dove andare nel weekend di Halloween? Lucca e parchi divertimento tra le mete più ambite

Dove andare nel weekend di Halloween? Lucca e parchi divertimento tra le mete più ambite

Posted by

Parco divertimentoQuali sono i posti che gli italiani privilegeranno per il lungo weekend di Halloween?
Tra le scelte spiccano Lucca, parchi divertimento e montagna.
A rivelarlo è uno studio di Casevacanza.it (sito di annunci di affitti turistici e parte del Gruppo Immobiliare.it) che ha analizzato i volumi di ricerche e le prenotazioni effettuate per l’ultima settimana di ottobre, mettendo in evidenza le località più ambite dagli italiani che hanno scelto di rimanere nel Belpaese durante il weekend di Halloween.
Sul podio della classifica vi è Lucca, che registra il doppio di richieste e prenotazioni rispetto alla seconda classificata che è Ravenna, che risulta essere la località con i prezzi più elevati: si va dai 150 ai 300 euro a notte per un appartamento con quattro posti letto.

Molte famiglie hanno fatto, però, una scelta più classica puntando ai parchi divertimento. A spuntarla in questo caso sono Ravenna e Verona, le due province in cui si trovano i più importanti parchi a tema d’Italia, e che proprio per Halloween hanno dato vita ad iniziative dedicate alla notte delle streghe.

A seguire le ricerche di appartamenti in alta quota, complici, con molta probabilità, le prime nevi, che permetteranno agli appassionati di pianificare e godere del loro primo fine settimana sugli sci. Tra le mete più richieste si trovano quindi alcuni comprensori sciistici che sono già in attività, o che lo saranno per il ponte. Quali? Livigno e Aprica in Valtellina, Predazzo in Trentino e Courmayeur e Cervinia in Val d’Aosta sono ad oggi quelle che raccolgono il maggiore interesse dei vacanzieri.
Questa vacanza durerà in media tre notti, per le quali si spenderanno dai 40 ai 300 euro a notte.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento