Google Glass: in arrivo le nuove app per i viaggiatori

Google Glass: in arrivo le nuove app per i viaggiatori

Posted by

Con l’obiettivo di avvicinarsi a quegli utenti che amano viaggiare e vogliono interagire e conoscere nuovi luoghi in un modo del tutto nuovo rispetto al passato, Google annuncia nuove applicazioni per chi viaggia in versione apposita per i Glass.

google glass app viaggi

All’indomani dell’apertura della vendita per tutti, negli Usa, della versione di ‘test’ degli occhiali a realtà aumentata, Google propone nuove applicazioni tra le quali Foursquare, TripIt, che crea itinerari a partire dalle mail con le prenotazioni di voli e hotel, e OpenTable, per prenotare online il tavolo al ristorante.

I nuovi ‘Glassware’, in pratica delle applicazioni nel formato per Google Glass, puntano ad attrarre l’attenzione di chi ama esplorare posti nuovi. L’azienda invita anche gli ‘Explorer’, coloro che stanno testando i Glass, a condividere le foto e i video che realizzeranno in vacanza con gli occhiali ‘smart’ con un hashtag apposito: #travelthroughglass.

Le ultime novità sono tre applicazioni già popolari su smartphone e tablet. Si tratta di Foursquare, il social network che ha introdotto la pratica dei ‘check-in’ nei luoghi, ovvero la condivisione della propria posizione geografica, con relativi commenti e foto. Poi c’è TripIt, servizio che dalle mail ricevute sulle prenotazioni di voli e hotel, crea itinerari personalizzati, con informazioni utili lungo il tragitto o sulla destinazione, dal meteo allo stato del volo in tempo reale. Sui Glass arriva OpenTable: si potranno così cercare ristoranti nei dintorni e con pochi comandi vocali prenotare un tavolo per cena.

Tra i Glassware dedicati ai viaggi c’è pure Word Lens: consente di ‘guardare’ un’insegna scritta in una lingua che non si conosce e avere immediatamente davanti agli occhi la traduzione, e Field Trip, che esplora l’ambiente circostante fornendo preziose informazioni sulle attività presenti nelle vicinanze.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento