Nato con l’obiettivo di creare la prima autobiografia di una città, #MyDubai è un progetto che raccoglie la cultura e l’anima della città, oltre le innovazione urbane e tecnologiche per le quali è conosciuta, attraverso i social network.
L’iniziativa, voluta da Sua Altezza Sheikh Hamdan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum (principe ereditario di Dubai ndr), è sostenuta dal Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing di Dubai.
Lanciato attraverso gli account Twitter e Instagram di Sua Altezza, il progetto vuole incoraggiare i residenti di Dubai e i visitatori dell’Emirato a condividere i momenti più interessanti della loro vita utilizzando l’hashtag #MyDubai.
“I nostri risultati sono guidati da un’energia positiva e da uno spirito che è condiviso da tutti coloro che vivono nel nostro Emirato – ha dichiatrato Sheikh Hamdan -. Nel tessuto di Dubai ci sono oltre 2,1 milioni di storie: le singole vite e le esperienze di tutti coloro che chiamano Dubai “casa”. Insieme creeremo la prima autobiografia al mondo di una città”.
In pochi giorni #MyDubai ha raccolto più di 75.000 foto e video, più di 27.000 menzioni Twitter e 198 milioni Twitter impressions. Questa risposta straordinaria ha portato alla creazione di un museo online che metterà in mostra la vita dei residenti dell’Emirato e dei visitatori attraverso immagini, video e storie.
Il #MyDubai e-Museum è il primo di una serie di progetti sviluppati per creare l’autobiografia multimediale di Dubai e saranno gestiti dal Dipartimento del Turismo, Commercio e Marketing.
Comments