A Rotterdam per scoprire le origini del gin con il Jenever Festival

A Rotterdam per scoprire le origini del gin con il Jenever Festival

Posted by

A Schiedam, suggestiva cittadina non lontano da Rotterdam, il 17 e 18 Marzo 2014 i distillatori olandesi di jenever (ginepro) mostreranno le loro abilità tradizionali durante la terza edizione dello Jenever Festival.

Jenever_festival

Organizzato per conto dei distillatori di ginepro olandesi, lo Jenever Festival si svolge nel caratteristico Jenever Museum di Schiedam, il quale propone, durante l’evento, una vasta gamma di attività.

Oltre le degustazioni e i workshop, è prevista una raffinata selezione di gin tradizionali e speciali e, inoltre, durante l’evento si terrà anche una particolare competizione nazionale di bartending, nell’ambito della quale i visitatori saranno invitati a provare i cocktail più deliziosi ed esotici.

Il festival di Schiedam è un’occasione per scoprire la storia del jenever olandese, popolare distillato aromatizzato con le bacche di ginepro, lavorato ancora in modo artigianale e caratterizzato da una gradazione alcolica più bassa e più aromatica rispetto al secco London dry gin.

L’ingresso al festival è limitato alle persone maggiorenni in possesso di un biglietto valido e un documento d’identità. I biglietti in prevendita sono disponibili online a € 16.00 sul sito www.jeneverfestival.nl (solo versione olandese) e a € 17,50 al botteghino del festival. Il prezzo d’ingresso comprende due “stokertjes” (monete del festival) e un bicchiere del Festival.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento