Travel 2.0: al via la sesta edizione di Bto – Buy Tourism Online

Travel 2.0: al via la sesta edizione di Bto – Buy Tourism Online

Posted by

È iniziata la sesta edizione di Bto – Buy Tourism Online, la manifestazione internazionale dedicata al mondo del travel 2.0, che si svolge alla Fortezza da Basso di Firenze oggi e domani (3 e 4 Dicembre 2013).

Bto - Buy Tourism Online

Due giorni di eventi, incontri e workshop – 95 gli eventi in programma – durante i quali si riuniscono autorevoli esperti del settore tra cui professionisti nell’online marketing e reputation management del mondo alberghiero, manager con importanti esperienze nella travel industry a livello mondiale, e studiosi dei trend e dei futuri scenari del turismo online.

Tra gli ospiti, da segnalare Andrea Babbi, direttore generale di Enit; Fabio Lazzerini, Country Manager di Emirates Airlines, la compagnia con sede a Dubai che ha fatto scalpore in questi giorni per aver acquistato 150 Boeing 777 X per un valore di 76 miliardi di dollari; John Alborante, Sales & Marketing Manager Italia, Croazia e Grecia di Ryanair. Tra gli interventi in programma anche quelli di Giulia Eremita, Country Manager di Trivago Italia, Joseph Fratangelo, Destination Marketing Sales Manager Italy per Tripadvisor.

Inoltre, verranno presentate in anteprima mondiale ricerche sul turismo di Google e Future Brand; verrà presentato anche un nuovo indice di misurazione dell’appeal turistico di una destinazione o di una struttura turistica, si chiamerà Travel Appeal Index e nasce con l’omonima start up da un’idea del toscano Mirko Lalli, grazie ad un importante investimento di H-Farm. Da non perdere il confronto sulle Capitali europee della cultura 2019. A raccontare la loro esperienza: Pierluigi Sacco per Siena, Paolo Verri per Matera e Federica Olivares per Bergamo, esclusa dalla corsa solo pochi giorni fa.

Insomma, un di suggestioni e spunti per il pubblico degli operatori del settore turistico che, ancora una volta, grazie a Bto – Buy Tourism Online hanno l’opportunità di analizzare e implementare le strategie e gli strumenti delle proprie aziende oppure, nel caso di progetti in fase di start up, di pianificarne al meglio il lancio. E proprio nell’ottica di rendere ancora più efficace e concreta l’esperienza dei partecipanti, quest’anno Bto inaugura un’area in cui si parlerà di turismo mettendosi letteralmente in gioco.

Tra le novità dell’edizione 2013, lo speaker corner dedicato alle start up turistiche: uno spazio allestito riproducendo fedelmente il set televisivo della famosa trasmissione della Rai “Lascia a Raddoppia?” dove gli startupper avranno solo 15 minuti a disposizione per presentare al pubblico la loro idea e rispondere alle domande del conduttore. Sarà poi la volta della Ruota del Revenue, liberamente ispirata al famoso quiz televisivo La ruota della fortuna. L’edizione pensata per Bto vede tre esperti di Revenue, Brendan May, Marco Zanella e Luciano Scafuri, impegnati a offrire la loro consulenza tecnica alle aziende ospiti della manifestazione. I tre esperti risponderanno alle domande dei concorrenti in base all’argomento indicato dalla loro posizione. La ruota infatti sarà divisa in cinque spicchi che rappresenteranno altrettanti macro temi. E per finire: Btopoli, una sfida all’ultima casella per accaparrarsi, sul modello del famoso gioco da tavolo Monopoli, quante più proprietà, agenzie, case e alberghi possibile.

Il filo conduttore scelto per la sesta edizione del Bto è la persona come punto focale di tutto. Il claim “.It is You” accompagna tutti i lavori delle due giornate fiorentine. Il programma scientifico, infatti, ruoterà attorno alla capacità, unica, degli italiani di fare turismo: perché è il singolo operatore turistico, il singolo albergatore/ristoratore che fa la differenza creando valore aggiunto e contribuendo a mantenere competitiva la Destinazione Italia. Ed è proprio da qui nasce la campagna di Bto2013: “.It Is Me, Il Protagonista Sono Io”.

Per maggiori info

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento