Vacanze al mare: le spiagge più belle di Malta

Vacanze al mare: le spiagge più belle di Malta

Posted by

Le spiagge di Malta sono tante, molte solitarie, alcune bianche, di sassi o scogliere. Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta: distese di sabbia per tutti i gusti dai colori che vanno dal dorato al rosso, dalle scogliere alle lagune.

le spiagge più belle di malta

Dunque, dalla Laguna Blu di Comino passando per la selvaggia Ramla Baym ecco le più belle spiagge di Malta, Gozo e Comino:

Nella zona settentrionale dell’isola si trovano la maggior parte delle spiagge di sabbia. Come Ghadira Bay, nella baia di Mellieha, una delle spiagge più conosciute di Malta e anche tra le più frequentate.

Ghajn Tuffieha è una delle spiagge più belle. Si trova vicino alla più nota Golden Bay ma è piuttosto isolata, solitaria e selvaggia. Per raggiungerla infatti è necessario scendere 180 scalini che scoraggiano la maggior parte dei bagnanti.

Tra le spiagge sabbiose più appartate di Malta ci sono anche Paradise Bay, Imgiebah sulla costa orientale e Armier Bay, con vista su Gozo. Entrambe hanno sabbia chiara e acqua cristallina che non ha nulla da invidiare alle spiagge dei Caraibi.

Le spiagge di Gozo

Ramla Bay è una delle spiagge più belle e incontaminate dell’intero arcipelago. La spiaggia è immersa in un paesaggio selvaggio e ha una sabbia leggermente rossastra Vicino a Ramla Bay si trova la Grotta di Calypso, dove secondo la leggenda è possibile sentire la voce di Omero.

Poi c’è Dwejra Bay, uno dei posti più iconici dell’isola di Gozo. Le strutture calcaree, grotte ed archi naturali, si sono create milioni di anni fa. La Finestra Azzurra, l’Inland Sea e il Fungus Rock sono le meraviglie che vedrete arrivando a Dwejra Bay in barca.

Xlendi Bay, a Sud-Ovest, è una piccola spiaggetta in un’insenatura dove l’acqua è turchese, di solito è abbastanza tranquilla e poco affollata.

Le Spiagge di Comino

La Laguna Blu è la spiaggia più famosa di Comino. Non si trata in realtà di una vera e propria spiaggia ma di un piccolo fiordo dove l’acqua è particolarmente pulita e di un azzurro intenso. Durante l’alta stagione e nei weekend la Blue Lagoon è decisamente presa d’assalto.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento