Viaggi low cost: prenotare risparmiando, la mini guida per organizzare le vacanze spendendo poco

Viaggi low cost: prenotare risparmiando, la mini guida per organizzare le vacanze spendendo poco

Posted by

Girare il mondo spendendo poco: questo, senza alcun dubbio, il sogno dei viaggiatori di tutto il mondo. Prenotazioni on line, offerte last minute, pacchetti e mete low cost sono diventati un aiuto indispensabile per chi non vuole rinunciare al piacere di una vacanza ma deve fare i conti con il portafoglio.

viaggi low cost

Ma quanto tempo prima conviene prenotare il proprio viaggio per pagare meno volo e hotel? In quale giorno della settimana si trovano più offerte low cost?

Per andare incontro ai viaggiatori, aiutando a districarsi tra le miriadi di offerte presente in rete e nei maggiori tour operator, la Bbc ha creato, dopo un’indagine di mercato su milioni di prenotazioni, la mini – guida del risparmio, all’interno della quale sono raccolti una serie di consigli da seguire per organizzare al meglio la vostra vacanza.

Quali?

1. Non è sempre conveniente prenotare i voli parecchi mesi prima: sei mesi prima della partenza il prezzo medio dei biglietti è quasi il 20% più alto rispetto alle prenotazioni effettuate tre settimane prima della data in cui si desidera partire. Quindi 21 giorni prima della partenza è il momento giusto per cercare le offerte migliori.

2. È preferibile effettuare le prenotazioni nel pomeriggio. Infatti, a differenza di quanto si crede, il momento migliore della giornata non è la mattina. Secondo gli studi della Bbc, le prime ore della giornata, secondo gli studi della BBC, sono pensati dalle compagnie per accontentare le esigenze dei business man che viaggiano per lavoro e, dunque, i prezzi sono sempre più alti.

3. Il giorno migliore per cercare le offerte online è il martedì. Trovatevi un buco nelle ore di lavoro e prenotate, senza aspettare il weekend quando i prezzi salgono vertiginosamente.

4. Non fermatevi alla prima offerta, cercatene almeno tre simili e valutate i costi che, molto spesso, vengono calcolati in automatico con la prenotazione.

Dunque, per risparmiare prenotate il vostro viaggio un martedì pomeriggio, giusto tre settimane prima della partenza. Farete una vacanza meravigliosa e vi resterà qualcosa in più nel portafoglio per comprare regali e fare tanto shopping!

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento