Mercatino di Natale Bolzano 2013, una tradizione lunga vent'anni

Mercatino di Natale Bolzano 2013, una tradizione lunga vent'anni

Posted by

Si accendono le luci del grande albero natalizio e di tutti gli stand in piazza Walther per dare il via alla XXIII edizione del Mercatino di Natale di Bolzano.

Mercatino di Natale Bolzano 2013

Questo è il mercatino più longevo nel nostro Paese, nato intorno agli anni Settanta come punto di incontro per artisti locali che lavoravano ceramica e legno, nel 1990 inizia ad assumere le fattezze del mercatino che lo caratterizzano ancora tutt’oggi: oltre ottanta espositori, prodotti rigorosamente selezionati, animazione musicale che negli anni ha raggiunto un eccellente livello.

Quest’anno per la prima volta, risuoneranno anche le note del nuovo inno ufficiale del Mercatino di Natale di Bolzano. Il brano è di Jul Bruno Laner su musica di Giuseppe Gammino, scelto sulla base di un concorso promosso dall’Azienda di Soggiorno e Turismo.

Passeggiando per la piazza altoatesina il profumo che si respira è quello di cannella, di dolci fatti in casa e di vin brulé. Odori che si librano nell’aria, mentre i colori delle decorazioni si alternano casetta dopo casetta creando un suggestivo percorso che ci proietta verso il Natale.

Un modo diverso di trascorrere un weekend particolare, passeggiando per le vie suggestive del posto e gustando le specialità specialità culinarie natalizie tipiche, approfittando dell’occasione per comprare decorazioni o prodotti tipici dell’artigianato locale.

Insomma, il Mercatino di Natale di Bolzano è una festa per tutti i sensi: ascoltare e poi ammirare, respirare e poi gustare, toccare con mano la tradizione, vivere il clima di festa che avvolge e riscalda. Nelle piazze e sulle strade si respira un’atmosfera di sincero calore, si sente il valore più vero e profondo del Natale.

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento