Natale 2013: vacanze low cost in Italia e in Europa

Natale 2013: vacanze low cost in Italia e in Europa

Posted by

Il countdown alle vacanze natalizie è già iniziato e, per fortuna, quest’anno il calendario è dalla nostra parte. Il 25 Dicembre cade di mercoledì, cià vuol dire che chi può giocarsi uno o due giorni di ferie, potenzialmente ha un enorme ponte che parte da martedì 24 a domenica 29 Dicembre.

Natale 2013 - vacanze low cost - Berlino

Berlino

Un’occasione perfetta, quindi, per staccare la spina e partire per un break rigenerante. Ma dove, per quanto tempo e a che prezzo? Siamo ancora in tempo per scelte assennate che non ci portino a spendere un patrimonio e per prenotare il soggiorno, sia in Italia che in Europa, approfittando delle migliori offerte low cost.

Una delle destinazioni più convenienti è la Germania, in particolare nella capitale Berlino dove ci sono tantissimi ostelli in cui è possibile soggiornare spendendo poco (a partire da 18 euro a notte) e molti alberghi che praticano il 3X2 (una notte gratis ogni due prenotate). A dispetto della sua fama di città molto cara, trascorrere il Natale a Copenhagen non è molto costoso: nonostante manchino poche settimane alle feste, è ancora possibile trovare pacchetti volo + hotel a meno di 500 euro.

Chi, invece, vuole assaporare l’atmosfera natalizia britannica può raggiungere Londra con un volo low cost e poi soggiornare in un cottage lontano dal centro, per risparmiare e immergersi nella tranquillità tipica della campagna british.

Se l’intenzione è quella di rimanere in Italia, risparmiando molto sulle spese di viaggio è possibile investire il budget a disposizione per le vacanze soggiornando in un romantico albergo di Firenze, oppure in una delle tante strutture ricettive della Toscana, immerse nella natura e dotate di spa e dedicate al relax, in cui concedersi una pausa dallo stress della vita in città.

Per le coppie in vena di romanticismo, non c’è niente di meglio dell’Europa dell’Est: Praga e Budapest sono città particolarmente economiche rispetto ad altre capitali europee, ma non hanno nulla da invidiare in quanto a fascino e atmosfera natalizia. Per chi, invece, è in cerca di temperature più miti, si può optare per Malta che vanta un mare da sogno e un’ottima gastronomia.

Se poi, i soldi scarseggiano ma si ha comunque una gran voglia di partire, si può optare per il Couch Surfing che, letteralmente, significa “saltare da un divano all’altro”. È un programma che mette in contatto persone di tutto il mondo: io ti dò il mio letto, e tu, in cambio, mi dai il tuo divano. È sicuramente uno tra i più moderni modi di vivere l’esperienza di un viaggio. Per rimanere con i piedi a casa, ma con mente e cuore un po’ ovunque.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento