Primo Maggio 2014 a Roma con il concertone di Piazza San Giovanni

Primo Maggio 2014 a Roma con il concertone di Piazza San Giovanni

Posted by

Torna, come da tradizione, il Primo Maggio a Roma, il grande Concerto in Piazza San Giovanni.

prima maggio 2014 a roma

A condurre la lunga maratona dedicata alla musica, ci saranno il regista e attore Edoardo Leo, la giornalista e scrittrice Francesca Barra e Dario Vergassola, tanto per non far mancare probabilmente qualche battuta e le risate del pubblico.

Tanti gli artisti che interverranno al concertone: da Clementino a Bandabardò, dal nuovo fenomeno sanremese Rocco Hunt, agli affermati Tiromancino e Piero Pelù, quest’ultimo anche giudice e coach nel talent in onda su Rai 2 The Voice 2, alla scoperta di nuovi talenti musicali. Altri cantanti saranno i Modena City Ramblers, Stefano Di Battista e la banda del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Taranproject con Daniele Ronda, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli.

Confermati orari e copertura televisiva del concerto 1 Maggio di Piazza San Giovanni: ancora una volta l’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 3 dalle ore 15:00 per vedere tutto quello che anticipa l’inizio dell’evento vero e proprio che dovrebbe cominciare alle ore 16 e terminare a mezzanotte circa.

Oltre al concerto del 1 maggio di Roma, anche la Compagnia Nuove Indye che è una grande realtà nazionale per la Produzione, la Distribuzione discografica e il Management, ha contribuito all’organizzazione di questo secondo anno della competizione dedicata ai musicisti emergenti.

Si esibiranno inoltre i tre gruppi vincitori dell’1MFestival, il contest che premia le migliori band emergenti italiane nato in difesa e a sostegno delle musica dal vivo con l’utilizzo della rete. Per questo si dovrà attendere l’esito delle semifinali del 28-29 Aprile 2014 che si terranno al Contestaccio di Roma.

A contendersi i tre posti per la finalissima ci sono le seguenti band: Fiori di Cadillac, La Maschera, Kutzo, Villazuk, Dada Circus, Dico Socks, Pagliaccio, infine Bastian Contrario.

Promossa dai sindacati della CGIL, CISL e UIL, l’attesa maratona musicale avrà un suo titolo tematico di natura artistica. Quest’anno sarà “Le nostre storie. Accordi e disaccordi delle nostre radici, della nostra memoria e del nostro domani”, omaggio alla storia dell’Italia attraverso la musica di grandi artisti e a parlarne saranno ospiti autorevoli come lo scrittore e giornalista della Corriere della Sera Aldo Cazzullo, il gastronomo, giornalista e scrittore italiano, fondatore dell’associazione Slow Food Carlo Petrini alias Carlin. Inoltre Federica Sciarelli che oltre a condurre il programma tv “Chi l’ha visto?”, è una giornalista e scrittrice. Presenti per ridere in compagnia, anche Max Paiella, comico, cantante, imitatore, vignettista e musicista, e infine l’irresistibile Nino Frassica che sarà protagonista anche di un set musicale.

Quest’anno attraverso un’applicazione per iPhone e Android, gli spettatori, potranno girare un video di 15 secondi che racconti l’esperienza del concerto che verrà riassemblato in un lungometraggio, dal titolo ‘One million eyes, baby‘.

Per maggiori info: primomaggio.com

http://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento