Dieci buoni motivi per visitare Mauritius

Dieci buoni motivi per visitare Mauritius

Posted by

La sue spiagge immacolate, il mare cristallino e il clima tropicale che la rende ideale per una vacanza in ogni periodo dell’anno, non sono gli unici buoni motivi per prepare le valigie e partire per Mauritius, isola dell’Oceano Indiano. Ebbene, ce ne sono molti altri. Quali?

dieci buoni motivi per visitare Mauritius

Innanzitutto, il clima! A Mauritius, che si trova nell’emisfero meridionale del globo, le stagioni sono invertite. L’estate va da Novembre ad Aprile, mentre l’inverno si protrae da Maggio a Ottobre. Il primo periodo è più indicato per chi ama le immersioni e la pesca in alto mare, il secondo per chi vuole praticare il surf. Le temperature non subiscono mai forti sbalzi, ma l’unico periodo non troppo indicato è da novembre ad aprile per la possibilità di imbattersi in cicloni.

Secondo motivo le spiagge bianche. Anche la cucina può stuzzicare i palati più esigenti: Mauritius è l’isola delle spezie e gli chef si divertono reinterpretarle in maniera creativa e spesso anche a impartire lezioni agli ospiti. Il tripudio di profumi e colori è un altro buon motivo per volare sull’isola: si respirano nei suoi caleidoscopici mercati, nella capitale Port Louis.

Gli amanti del golf potranno trovare pan per i loro denti nei campi a 18 bughe The Links e The Legend, mentre per il relax il benessere è a cinque stelle con servizi Spa e trattamenti esotici. Ci sono anche sistemazioni da sogno per una vacanza fuori dal comune, come la suite Princely del Prince Maurice, con due piscine private e tre terrazze, mentre la Presidential Villa del Belle Mare Plage è ampia 650 metri quadri e ha accesso diretto alla spiaggia.

Mauritius è anche una delle mete preferite per la luna di miele, secondo una recenti indagine di Mail Online, e sull’isola è anche possibile organizzare all’ultimo minuto una cerimonia indimenticabile.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento