Settimana del baratto 2013: soggiorno gratuito in cambio di beni o servizi

Settimana del baratto 2013: soggiorno gratuito in cambio di beni o servizi

Posted by

Dal 18 al 24 novembre numerosi B&B aderiscono alla Settimana del Baratto: per sette giorni non paghi il conto in cambio di beni e servizi

 Settimana del baratto: soggiorno gratuito in cambio di beni o serviziPuoi portare delle marmellate, delle coperte oppure offrire riparazioni sartoriali, mettere a disposizione qualcosa di materiale o svolgere una mansione che è nelle proprie corde in cambio di un soggiorno gratuito. Ritornare, quindi, ad una delle prime forme di economie di tipo familiare, allo scambio, è l’obiettivo che caratterizza la Settimana del Baratto che si svolge in questi giorni fino a domenica 24 novembre.

Giunta alla Quinta Edizione, l’iniziativa continua a guadagnare successo e raccogliere adesioni: per una settimana l’ospite e il gestore saranno svincolati dal pagamento in denaro per dare spazio all’ospitalità. Un ottimo modo per viaggiare a costo zero investendo in fantasia e curiosità.

Con la Settimana del Baratto inventerete una vacanza diversa e ricca di contatti umani, scambi di esperienze e professionalità tornando alle origini dell’ospitalità e della riconoscenza. In effetti a pensarci bene che cosa c’è di più intrigante per i gestori di un B&B o per i loro ospiti che conoscersi e scambiarsi opinioni, esperienze, professionalità senza vincoli legati al denaro?

L’entusiasmo con il quale sono state accolte le precedenti edizioni della Settimana del Baratto ha fatto aumentare considerevolmente le strutture aderenti all’iniziativa e sono oltre ottocento i B&B che accettano il Baratto tutto l’anno. Il gradimento per il baratto in formula B&B è palpabile anche nella Pagina Facebook della Settimana del Baratto (www.facebook.com/settimanadelbaratto) animata costantemente da offerte e richieste di scambio.

Se vi mancano le idee la nuova versione del sito viene incontro alla fantasia di qualsiasi viaggiatore e gestore. La Lista dei Desideri è dedicata ai B&B partecipanti che potranno inserire la loro richiesta all’interno di una delle categorie proposte. Le Proposte di Baratto dei Viaggiatori saranno visibili sul sito www.settimanadebaratto.it e, a scelta del viaggiatore, anche sul proprio profilo Facebook.

Come funziona la Settimana del Baratto.

- Scegli la località dove vuoi soggiornare da “Ricerca sulla Mappa” nel menù in alto del sito e una volta trovata la strutture che più ti piace proponile il baratto. Oppure puoi cliccare sulla sezione “Ricerche Speciali” ed effettuare una ricerca per regione, per caratteristiche della struttura, per vicinanza rispetto a punti di interesse.

- Se sei un gestore inserisci la tua richiesta nella Lista dei Desideri. Se sei un viaggiatore scopri nella Lista quali sono le richieste di Baratto dei gestori.

- Inserisci una proposta di Baratto che verrà valutata da tutti i gestori partecipanti e sarà visibile all’interno del sito della SDB e anche nel tuo profilo Facebook.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento