Da 50 anni il TTG Incontri è il marketplace di riferimento indiscusso in Italia per la contrattazione e il networking tra l’offerta internazionale e nazionale e gli intermediari del prodotto turistico.
Quest’anno l’appuntamento è fissato nei giorni 17-18-19 ottobre a Rimini.
È un appuntamento unico in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane. Quest’anno appunto si festeggia la 50ma EDIZIONE.
Dando una occhiata ai numeri più rappresentativi risulta che:
- sono oltre 130 le destinazioni rappresentate, molte delle quali scelgono TTG Incontri come unico evento trade per presentarsi sul mercato italiano.
- sono oltre 600 i buyer provenienti da 60 Paesi del Mondo. Un’alta concentrazione di operatori provenienti dall’Area Mediterranea, India, Stati Uniti e Brasile.
- Oltre 50.000 presenze (visitatori + espositori) nei tre giorni di manifestazione (+ 4% rispetto al 2012)
La fiera si svolge su un’area espositiva strutturata e organizzata su una superficie espositiva di 70.000 mq pari a 12 padiglioni suddivisi in 6 aree tematiche che consentono ai visitatori di organizzare in maniera efficace il percorso di visita e di trovare facilmente gli espositori di proprio interesse:
- Italia (con il workshop TTI per la commercializzazione del prodotto turistico del Bel Paese)
- Europa
- Americhe
- Asia
- Africa
- Global Village (trasporti, tour operator, tecnologia, alberghi, servizi)
Dando una occhiata sul sito ufficiale dell’evento ci si accorge che l’apertura dei lavori è dedicata proprio ad una tematica innovativa e che finalmente viene messa al centro dell’attenzione:
“Immagini & Social Media. Instagram, Pinterest, Facebook: la forza delle immagini per una efficace attività di social media marketing nel settore turistico.”
Per il resto,come ogni anno, l’evento è l’occasione per essere aggiornati sulle offerte a livello globale che domineranno le nostre vacanze nelle prossime stagioni turistiche.
Appuntamento a Rimini! Non mancate!
Comments