In Vacanza Nei Parchi, la piattaforma web per creare la vacanza su misura

In Vacanza Nei Parchi, la piattaforma web per creare la vacanza su misura

Posted by

Se si ha intenzione di partire e costruirsi una vacanza su misura “In Vacanza Nei Parchi” è la soluzione. Si tratta della nuova piattaforma web del parco dell’Appennino lucano Val d’Agri Lugano Lagonegrese (Basilicata) e del parco della Sila (Calabria).

in-vacanza-nei-parchi

Il progetto di promozione turistica dei due parchi ideato insieme a Legambiente e Federparchi e finanziato da Fondazione Telecom Italia nell’ambito del bando 2011 “I parchi e le aree marine protette, un patrimonio unico dell’Italia”, permette ai visitatori di creare tra le tante offerte, itinerari di trekking, enogastronomici personalizzati, una vacanza su misura grazie alla rete di 50 strutture turistiche e di 400 siti di interesse dei due parchi.

“Il valore dei parchi è tutto da scoprire, oggi equivale al 3,2% del turismo – ha sottolineato Barbara Degani sottosegretario all’Ambiente – la buona pratica di oggi è un esempio da estendere ad altri parchi”.

Sull’importanza del turismo sostenibile Rossella Moroni, direttrice di Legambiente ha ribadito che “questo portale è un esempio di promozione turistica e di sinergia tra differenti territori che permette di abbattere i costi e di coinvolgere un maggior numero di addetti ai lavori”.

Dunque, biodiversità e tecnologia insieme per rilanciare il turismo dei parchi del Mezzogiorno sono gli strumenti su cui puntano Domenico Totaro Presidente parco nazionale Appennino Lucano e Sonia Ferrari già presidente parco della Sila, ne è convinta anche Marcella Logli segretario generale fondazione Telecom Italia che ha sottolineato: “L’importanza di questo progetto è nel fatto che mette insieme turismo, cultura e ambiente in una modalità di comunità, anche grazie alla tecnologia che abilita nuovi modelli virtuosi di interazione”.

https://www.bollettinoturistico.it

Lascia un commento